Marco Pacori è uno dei migliori sull'argomento, senza dubbio. E questo suo libro ne è la dimostrazione. Spiega quali sono i "segnali" che il nostro corpo dà quando riceve stimoli emotivi diversi, ne analizza le cause scientifiche, in alcuni casi scendendo proprio nel particolare, spiega le differenze più accentuate sui segnali dati da uomini e donne, spiega come essi possano variare in base all'emisfero dominante (mancini o destrorsi).. insomma, veramente ben fatto.
Descrizione
Il viso e il corpo hanno un linguaggio tutto loro che rivela pensieri ed emozioni a nostra insaputa. È una comunicazione incontrollabile che però ha precise tecniche di interpretazione e decodifica. Questo libro, scritto da uno dei massimi esperti italiani dell’argomento, spiega con chiarezza (e con l’aiuto di foto e disegni) cosa possiamo capire della persona che ci sta di fronte: non solo la sua personalità ma anche se è in imbarazzo, se prova attrazione o antipatia, se le cose che dice sono diverse da quelle che pensa. Un prezioso strumento per capire gli altri – sul lavoro, in famiglia, nelle relazioni – e per indurre le reazioni che desideriamo.
Dopo aver letto il libro I segreti del linguaggio del corpo di Marco Pacori ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereLinguistica
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:I grilli
- Data uscita:05/10/2010
- Pagine:288
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820049294
Parole chiave laFeltrinelli:
studi sulla comunicazione, comunicazione non verbale, relazioni interpersonali, gesti, psicologia, menzogna, relazioni familiari, psicologia opere divulgative
Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.