Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità del Piemonte
Il Piemonte magico e misterioso è l'oggetto di questa guida che, provincia per provincia, prende in esame tutte le particolarità, gli aspetti insoliti, le curiosità e le stranezze della regione. E' il volto meno conosciuto del Piemonte quello che emerge in queste pagine, un volto dai lineamenti inquietanti e bizzarri, che si rivela a poco a poco durante un viaggio nella storia, quella "ufficiale" e quella "altra", nel costume e nelle tradizioni di un popolo che ama scoprire nel passato improbabili antri abitati dai folletti, frammenti di ritualità celtica, tracce di diavoli o santi evangelizzatori. La leggenda si fonde così con la realtà, il mito entra nella storia e le notizie, i luoghi, i personaggi rappresentano un mondo inconsueto e affascinante.
Venditore:
Informazioni:
Seconda Edizione Newton - Guide insolite n. 12 - ottobre 2001 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 320 Ottimo (Fine) Seconda Edizione Newton - Guide insolite n. 12 - ottobre 2001 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata e molto ben conservata. Pagine all'interno in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it