I 12 racconti di Fiori nel Deserto accarezzano l'anima perchè la speranza del trionfo del bene nei rapporti dei giovani con adulti, educatori e difficoltà della vita diventa certezza. Da regalare senz'altro ai genitori che hanno a cuore l'educazione dei figli; un vademecum per adolescenti per riflettere su storie di disinteressata amicizia che, in un mondo che ruota attorno al denaro e all'egoismo, li potrà spronare a crescere nel rispetto del prossimo, al di là dei pregiudizi sul colore della pelle, sulla religione, sulla diversità di genere, sul paese di provenienza.
Fiori nel deserto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,50 €
In dodici racconti ambientati in disparate parti del nostro mondo l’autore fa di bambini e adolescenti i protagonisti di sofferenze, delusioni, drammi conseguenti ad una società in cui le strutture di potere e la buia sudditanza alla acquisizione dei beni di consumo tolgono alla vita i suoi orizzonti più fecondi e densi di speranza. Non è possibile immergere o abbandonare in una melma senza luce le vite che si affacciano nel deserto sociale: chi educa, qualsiasi ruolo occupi, deve agire solo nella convinzione che occorre fornire stelle e speranza alla crescita delle nuove generazioni. Anche nei luoghi più aridi spuntano fiori. E, come scriveva Giacomo Leopardi, la lettura di pagine dense di profondi messaggi genera cambiamenti nel nostro animo e nella nostra società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:23 gennaio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it