L' idea di architettura. Storia della critica da Viollet-le-Duc a Persico - Renato De Fusco - copertina
L' idea di architettura. Storia della critica da Viollet-le-Duc a Persico - Renato De Fusco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
L' idea di architettura. Storia della critica da Viollet-le-Duc a Persico
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'opera può essere considerata la prima storia della moderna critica architettonica pubblicata in Italia. A Renato De Fusco bisogna riconoscere il merito di aver formalizzato per primo una esplicita e sistematica trattazione delle teorie critiche dell'architettura contemporanea. Secondo un approccio transdisciplinare, l'autore riflette sull'esperienza del Movimento Moderno, mettendola in rapporto con le generali teorie architettoniche e con le estetiche, le poetiche, i problemi sociologici. La scelta di riproporre il volume è motivata dall'attualità dell'approccio metodologico e dal sentito e appassionato stile di scrittura, quali elementi imprescindibili nell'odierno dibattito sulle idee architettoniche.

Dettagli

13 ottobre 2003
224 p.
9788846450043
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore