Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Riflessioni critiche su Popper
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,50 €
22,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Utilizzando diversi strumenti offerti dall'epistemologia, dalla logica, dall'ermeneutica, dalla storia della filosofia e della scienza, dalla storia dell'arte, questo volume raccoglie alcuni contributi critici sull'opera di Popper. Viene così analizzato il nesso tra Popper, le arti e la grande Vienna di Wittgenstein; il rapporto tra Popper e il neopositivismo; si mette in relazione il falsificazionismo con il convenzionalismo di Poincaré e Duhem. Lo studio indaga anche le poco persuasive riflessioni filosofiche popperiane sul rapporto tra menti e macchine e il modo discutibile con cui Popper ha letto Kant. Emerge così una molteplicità di elementi che consentono di intendere criticamente valori e limiti dell'epistemologia falsificazionista.

Dettagli

Libro universitario
192 p.
9788846469335
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore