Quando sono entrata nella piccola libreria vicino al posto di lavoro nel tentativo di ingannare un un pò di tempo, la mia sfrenata passione per il Natale non poteva che guidarmi verso questo piccolo libricino! Il cappello di Babbo Natale su quel bianco punto esclamativo nella copertina mi ha subito catturato, per non parlare poi dell'invito a liberare questo magico personaggio. Si tratta di un saggio semi-serio, infatti l'autore con uno stile divertente e ironico analizza il fenomeno dei "babbinatale" (li chiama proprio così tutto minuscolo e attaccato) appesi ai balconi paragonandolo alla moda dei nani da giardino. Il libro partendo dalle ormai stanche imitazioni dei babbinatale appesi alle ringhiere racconta l'evoluzione del Natale e di Babbo Natale in maniera semplice, ma dettagliata arricchendo il tutto con simpatiche curiosità. Vale la pena leggerlo!
Liberiamo Babbo Natale!
Credere in Babbo Natale è esercitare l'immaginazione, è vivere a cavallo tra magia e realtà. E noi cosa facciamo? Appendiamo un orribile fantoccio al balcone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it