Tutto l cucuzzaro. Stórie, stórielle, canti, sóni e balli 'n lingua frattigiana...
Tutto I cucuzzaro è una raccolta della produzione letteraria vernacolare di Silvano Conti, racconti e poesie dedicate ai luoghi e ai personaggi di Umbertide e scritte in lingua frattigiana ovvero il dialetto di Fratta, antico nome della cittadina perugina. Leggendo le pagine di questo volume, allietato da umoristici disegni e ritratti, si potrà viaggiare con la memoria nel secolo scorso e ripercorrere le vie e le piazze cittadine rivivendo voci, profumi ed emozioni legate al tempo di allora, rincontrare i personaggi locali più caratteristici del dopoguerra e vivere la quotidianità di un mondo ricco di valori semplici e di passioni. Ogni singola scena descritta assume i toni e la vivacità di vere e proprie rappresentazioni teatrali, cariche di spontaneità e ironia. È così che gli anni che ci separano dal tempo passato sembrano diventare poca cosa, man mano che le storie si fanno più coinvolgenti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it