Si può aggiustare un rene, un ginocchio, un arto, un polmone....ma un cuore? L'originalità della trama è tutta qui: l'idea di poter avere un fidato e saggio amico meccanico al quale potersi rivolgere ogni qual volta il nostro cuore subisce sofferenze e dolori in amore. Lui lo preleva, lo appoggia su di un tavolo, raduna i suoi arnesi, e prova ad aggiustarlo. Forse dopo se ne esce più confortati, ma è una sensazione momentanea, da post intervento. Le scelte rappresentano sempre la parte più difficile della nostra esistenza. Dipende tutto da loro. Ciò che si è sempre pensato di voler fare nella propria vita improvvisamente cambia direzione e ti mette su una strada che non credevi mai avresti potuto percorrere. E ti accorgi che la felicità è molto più vicina di quanto tu possa immaginare. La miniera è esattamente la dove si è: basta scavare.
Come aggiustare un cuore innamorato
di Use Lahoz
Vuoi ricevere informazioni su i tuoi prodotti preferiti?
Descrizione
Sylvain Saury ha quasi trent'anni, ma ha paura di crescere; è nato nella città dell'amore, ma ogni relazione lo mette ko. A soccorrerlo è sempre Monsieur Tatin: l'anziano meccanico che, tra una martellata e l'altra, dispensa consigli ai cuori infranti. Un giorno Sylvain decide di partire, alla ricerca dell'ennesimo lavoro precario. E di una ex che non ha mai dimenticato. Ma, arrivato a Madrid, si imbatterà in un manoscritto, intitolato "Aperto per amore", che lo porterà alla scoperta di una pasticceria dove si sono consumati i sogni e i drammi di un'intera famiglia e dove un uomo ha rischiato tutto per una storia impossibile. E tra quelle pagine, forse, Sylvain troverà la sua strada verso la felicità.
Dopo aver letto il libro Come aggiustare un cuore innamorato di Use Lahoz ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Editore:Sperling & Kupfer
- Collana:Pandora
- Data uscita:14/10/2014
- Pagine:336
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788820056469
Parole chiave laFeltrinelli:
narrativa rosa, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)