Storia della Festa dell'uva nel Borgo Insigne di San Colombano al Lambro
Nell'antico borgo di San Colombano al Lambro si svolge, dagli anni trenta del Novecento, la tradizionale Festa dell'uva. E' l'appuntamento più atteso dell'anno, in cui una sfilata di carri allegorici celebra la gloria del vino DOC di San Colombano, prodotto dalle uve della collina banina. Il libro illustrato di Angelo Lunghi e Valeria Menichini racconta la storia di una festa popolare, che ha visto partecipare negli anni generazioni di cittadini coinvolti nella manifestazione e turisti che da sempre accorrono per presenziare alla sfilata. Anno dopo anno, oltre ai dati di cronaca, le tante immagini a colori ci mostrano i cambiamenti sociali e del costume che hanno accompagnato un lungo tratto della storia d'Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it