Roma, Il Vittoriale degli Italiani (“L’Oleandro”); 1939; Noisbn; Copertina flessibile muta con sovracoperta; 20,5 x 13 cm; pp. 484; A cura Il Vittoriale degli Italiani. Stampato nelle officine dell’Istituto Poligrafico dello Stato. Prima edizione originale nella collana; Presenta leggeri segni d'uso e del tempo, imperfezioni alla sovracoperta con bruniture al dorso. Piccola sigla e data alla prima pagina bianca, interno pulito . N. 40 della serie "Prose varie" secondo il piano editoriale della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani (collana “L’Oleandro”, 1939–1942) ; Buono (come da foto). ; Contiene tra altri alcuni testi non più ripubblicati integralmente : - La parola di Farsaglia (1895) - Laude dell’illaudato (1897) - Esempio italico del genio vittorioso, esposto ai giovani d’Italia (1901) - Effigie dell’Italia, rialzata sulla riva destra del suo fiume santo (1917) - Primavere sacre dell’Italia alata, e ripudio dell’Occidente (agli aviatori in Centocelle, 1919) - Il diario della volontà delirante e della memoria preveggente - Tre preghiere dinanzi agli altari disfatti (Doberdò, Sernaglia, Aquileia) - Laude della povertà per il Natale fiumano del 1919 - Difesa dei lavoratori assunta in Fiume d’Italia (9 aprile 1920) - Discorso ai Signori della Corte, Fiume d’Italia (6 giugno 1920) - «Suso in Italia bella». Meditazione nel trigesimo dell’Esodo (1921) - Frammenti di un colloquio avvenuto in un giardino del Garda (1922) - Canto di festa per Calendimaggio (1900) - Commiato del canto (con i frammenti poetici finali) ;
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1939
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it