Il libro degli inventari. Odin teatret archives
Il libro degli inventari è una descrizione dei fondi e dei materiali degli Odin Teatret Archives, fondati nel 2008. Un’opera in cui i documenti non sono uno strumento ma l’argomento stesso del discorso. Riporta brani dei più curiosi o interessanti, li completa con riflessioni, informazioni, fotografie di vita quotidiana. Vi aggiunge un tipo di documentazione opposto: le storie da cui i materiali sono nati, raccontate sul filo della memoria delle persone dell’Odin. Il risultato è sia un inventario anomalo, che una storia dell’Odin Teatret diversa dalle altre. Cinquant’anni di vita teatrale, tanto spesso composti in memoria coerente dalla scrittura del regista, degli attori, di studiosi, si ripresentano in forma frammentaria, cioè viva, come semi per storie future, scompigliati nel disordine apparente delle logiche della conservazione dei documenti. Con una premessa di Eugenio Barba.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it