Un libro di marmo. Il pavimento del duomo di Siena. Ediz. a colori
Il Pavimento del Duomo di Siena non suscita un’impressione soltanto estetica, ma è un libro di marmo da leggere in chiave simbolica e spirituale: il Duomo come un libro aperto. Dietro alle figurazioni, dietro ai tanti colori preziosi riconosciamo motivi filosofici, spirituali, religiosi, una trama di simboli e allegorie, personaggi del Vecchio e del Nuovo Testamento, ma anche del mondo antico: Sibille come la Cumana, profeti del mondo pagano come Ermete Trismegisto, filosofi come Socrate, Cratete di Tebe, Aristotele, Zenone di Cizio, Epitteto, Seneca che ci conducono in un viaggio alla scoperta dei valori più alti dell’Uomo di ogni tempo e di ogni spazio geografico. Il volume di grande formato e riccamente illustrato conduce il visitatore aiutandolo a riconoscere i vari “tasselli” marmorei e narrativi in un viaggio spettacolare attraverso l’arte ma anche incontro alla saggezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it