Libro proibito - Antonio Ghislanzoni - ebook
Libro proibito - Antonio Ghislanzoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Libro proibito
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In "Libro proibito", Antonio Ghislanzoni esplora tematiche di grande rilevanza sociale e culturale attraverso una narrazione avvincente e provocatoria. L'opera si distingue per il suo stile incisivo e diretto, che riflette una tensione tra il desiderio di libertà e le convenzioni sociali oppressiva del XIX secolo. La trama ruota attorno alla ricerca della verità e della conoscenza, affrontando questioni come la censura e il potere dell'informazione, in un contesto letterario che si colloca tra il romantico e il realismo, segnato da una forte critica sociale che pervade il testo, rendendolo attuale anche per lettori contemporanei. Antonio Ghislanzoni, noto come librettista e romanziere, ha vissuto in un periodo di profonde trasformazioni politiche e culturali in Italia. La sua esperienza come scrittore di opere liriche e la sua profonda partecipazione alle correnti sociali dell'epoca hanno influenzato la sua visione del mondo, spingendolo a mettere in discussione le autorità e a promuovere ideali di libertà e giustizia, che si riflettono altamente nelle tematiche di "Libro proibito". Raccomando vivamente questo libro a chiunque desideri immergersi in una lettura che sfida le norme e stimola una riflessione critica sui poteri che governano la comunicazione e la conoscenza. "Libro proibito" è un'opera fondamentale per comprendere non solo il percorso di Ghislanzoni come autore, ma anche il contesto storico e sociale in cui la sua scrittura si inserisce.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
4064066073244

Conosci l'autore

Foto di Antonio Ghislanzoni

Antonio Ghislanzoni

(Lecco 1824 - Caprino Bergamasco, Bergamo, 1893) librettista e letterato italiano. Fervente patriota repubblicano, diresse la «Rivista minima» (1865-78) e fu redattore della «Gazzetta musicale di Milano». Autore di novelle in versi e di romanzi (Gli artisti da teatro, 1858; Angioli nelle tenebre, 1865; Abrakadabra, 1883), compose 85 libretti, fra i quali spiccano: Edmea (1866) per A. Catalani, la nuova stesura della Forza del destino (1869) e Aida (1870) per G. Verdi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows