Lieberstraum. (Amore senza tempo)
Luigi, un anziano docente di letteratura italiana e latino di origine istriana, si innamora in età avanzata di una sua ex allieva e trascorre gli ultimi anni della sua vita rincorrendo il suo sogno fra alterne vicende, nell’incertezza di riuscire a far comprendere all’amata la forza del suo amore. Il tormentato pensiero di essere ricambiato di pari sentimento, lo fa riflettere sui valori della vita, ritrovati grazie ad amicizie sincere e alla grandezza della musica. È nel corso di un ricovero ospedaliero e della successiva convalescenza che penserà di dare il suo contributo personale per il miglioramento delle condizioni di vita di giovani sfortunati, offrendo loro aiuto materiale e culturale. Pensa e realizza, infatti, un progetto di grande valore sociale che coinvolgerà alcuni suoi amici, impegnati con lui a creare un circolo virtuoso nel quale primeggeranno i valori dell’amicizia e della solidarietà. La storia di Luigi si svolge in un periodo molto difficile per l’umanità, attraversato da una terribile pandemia e da un inatteso evento bellico, che metteranno a dura prova le certezze acquisite in anni di benessere e di tregua.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2023
- 
                                        In commercio dal:7 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                