Quando ho letto che l'autrice sta attualmente lavorando all'addattamento cinematografico dei libri di Emily Henry, mi sono incuriosita e ho voluto dare una possibilitá a questo libro. Purtroppo non è all'altezza delle aspettative che avevo: il libro inizia con il funerale della sorella della protagonista, Helen e capiamo subito che le circostanze in cui è morta sono legate a un ragazzo di nome Grant. Da sempre tra i due non corre buon sangue, ma anni dopo si ritrovano a lavorare insieme alla sceneggiatura del libro di Helen, diventata una scrittrice di successo. I due iniziano una relazione passionale, ma personalmente in questo libro non ho trovato, né sentito l'amore tra i due. Non c'é neanche un'evoluzione dei personaggi, che fino alla fine del libro lasciano determinati problemi personali irrisolti. Per essere un romanzo d'esordio non é male, ma - vista l'esperienza professionale dell'autrice - mi aspettavo di piú.
Il lieto fine non fa per me
La vita di Helen, autrice bestseller di grande successo, è sottosopra: è congelata nel classico blocco dello scrittore e soffre di una gigantesca ansia da prestazione. Quando le viene proposto di occuparsi dell'adattamento televisivo dei suoi romanzi, accetta senza pensarci due volte: trasferirsi a Los Angeles, in un posto in cui non conosce nessuno, può essere il nuovo inizio di cui ha bisogno. Peccato che il destino abbia altri piani per lei: lo sceneggiatore delle sue storie altri non è che Grant Shepard, il ragazzo che non vede da ben tredici anni, da quando un tragico incidente li ha legati per sempre. Grant è esattamente come Helen lo ricordava: affascinante, divertente e popolare. Lavorare con lui per Helen è complicato e al contempo elettrizzante, perché l'attrazione è irresistibile. I vecchi rancori e un passato turbolento, però, sono difficili da superare e portano a un'amara certezza: il lieto fine non fa per loro. Ma se non fosse davvero così? Lei è un'autrice in cerca di sé stessa. Lui è l'ultimo uomo di cui dovrebbe innamorarsi. Avranno il loro lieto fine?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Aleksandra 22 giugno 2025Non all'altezza delle aspettative
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it