Per caritá, questo fumetto lo ho vinto ad una estrazione a premi, a caval donato non si dovrebbe guardare in bocca, ma... questo fumetto è un collage di episodi random che sembrano essere poco collegati tra loro. Il tutto risulta davvero per nulla omogeneo, anche se devo ammettere che alcune frasi e dialoghi mi hanno positivamente colpita. Certe strisce o intere pagine mi sono sembrate completamente scollate dal resto, un po' fuori contesto; lo stile di disegno puó piacere o non piacere, peró ho notato certi elementi (un paio di pentagrammi bianchi) nelle vignette visibilmente sgranati. Male male. Finora è la lettura peggiore del 2024: difficilmente do 2 stelle, MOOOLTO difficilmente.
Ligabue. Sogni di rock'n'roll
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
«In questa graphic novel non c’è solo la storia di un uomo, di quel Luciano Ligabue che rappresenta una generazione, ma c’è la generazione stessa che lo ha — e ci ha — seguito in questi anni, con tutti i suoi riferimenti culturali.» – dalla prefazione di Federico Poggipollini
Dagli esordi con "Balliamo sul mondo" alla definitiva consacrazione con "Buon compleanno Elvis", i momenti chiave della vita e della carriera di Luciano Ligabue raccontati attraverso i luoghi e i protagonisti delle sue canzoni. Una graphic novel ricca di ricordi e citazioni, dal Bar Mario a Wallter il mago, che viaggia leggera senza andata né ritorno, senza destinazione. Prefazione di Federico Poggipollini.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kiara 27 aprile 2024MEH
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it