Like a Bird or Spirit, not a Face
"Like a Bird or Spirit, not a Face "ci parla di un desiderio che si è avverato e di una grande magia. La magia viene da Sainkho Namtchylak e dalla sua voce, una tra le più straordinarie del nostro tempo, che con l’ascolto del suo nuovo album regala ai suoi ascoltatori un’esperienza musicale unica nel suo genere. E il desiderio che si è avverato ci parla dell’incontro tanto voluto da Sainkho con musicisti nordafricani e precisamente i Tinariwen la band originaria del Tuareg. L’incontro tra i due popoli ha prodotto delle canzoni ricche di tradizioni nomadi e di un patrimonio culturale vastissimo. La diversità riesce sempre a produrre ricchezza, questo album ne è la dimostrazione. Sempre in equilibrio tra le diverse esperienze e capacità che gli artisti si portano dentro, cantato in lingua Tuva, Russa e Inglese spazia tra suoni ripetitivi amplificati dalla voce gutturale diSainkho, ballate epiche e punk rock della steppa. La voce leggendaria di Tuva, al confine con la Mongolia, si fa essa stessa strumento. La voce di Sainkho è magica, riesce a trasformarsi con semplicità da soprano a baLritono, muovendosi senza impaccio tra culture e stili diversi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it