I racconti della Lee offrono degli spaccati di vita, hanno quasi sempre la stessa ambientazione, un campus universitario in autunno, un focolare domestico con rumore di pioggia in sottofondo. I protagonisti dei sette racconti sono persone ordinarie, comuni, anche banali, spesso insicure e fragili, malinconiche. Leggere la raccolta di storie di Rebecca Lee offre un piacere sottile ed è difficile non abbandonarsi alla narrazione che risulta essere alcune volte accademica, ma che procede sempre tra il dolore e l'entusiasmo, tra la malinconia e la serenità.
Lince rossa e altre storie
Una studentessa copia un compito e si aggrappa al proprio alibi finché non si ritrova complice della riesumazione dell'oscuro passato di un professore. Una donna viene assoldata per trovare moglie all'unico vero amore della sua vita. Nei suoi racconti, ciascuno denso come un romanzo, Rebecca Lee sonda i terreni dell'infedeltà, del dovere, della gelosia e infine dell'ottimismo. Attenta all'uomo nel momento di massima vulnerabilità, Lee dà vita a personaggi così meravigliosamente imperfetti, che non si può non simpatizzare per loro quando la fragile fiducia che hanno riposto nell'amore romantico non riesce a infondere loro la forza che si aspettavano.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Anna Esposito 16 maggio 2018
E' difficile parlare di una raccolta di racconti perchè ogni racconto è un universo a sé, ma "Lince rossa e altre storie" può conquistare qualsiasi lettore soprattutto quando il lettore stesso non se ne accorge. I racconti di Rebecca Lee non contengono verità universali, non vogliono trasmettere nessun messaggio, non vogliono rivelare risposte, ma semplicemente, i sette racconti di questa brillante autrice, racchiudono, ciò che è la natura dell'essere umano, ma anche la potenza delle parole, la fragilità dei sentimenti. Un appunto speciale va alla copertina che è davvero magnifica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it