Litanies of Satan
L'album di debutto dell'artista d'avanguardia DIAMANDA GALÁS, “The Litanies of Satan”, originariamente pubblicato su Y Records nel 1982, gode di una preziosa ristampa curata dall’etichetta di proprietà della stessa Diamanda, Intravenal Sound Operations. L'album è stato meticolosamente rimasterizzato dal master originale in possesso della Y Records da Galás e dall'ingegnere del suono Heba Kadry ed è accompagnato dall’artwork originale. Si tratta della prima di una serie di ristampe programmate dalla musicista una volta ottenuto nuovamente il pieno controllo del proprio catalogo che, fra il 1982 e il 2008, è stato in balia di grandi etichette e spesso non disponibile. Considerato un album di culto, “The Litanies of Satan” si divide in due pezzi sperimentali di performance fisica di un’intensità terrificante, al limite della follia, non certo per tutte le orecchie, ma rimane un classico senza tempo e oggetto da collezione. Il disco nacque dopo sei settimane di lunghe registrazioni con il produttore e compositore di musica elettronica britannico Dave Hunt (Michael Nyman, Gavin Bryars, Prince Far I, Adrian Sherwood, The Pop Group, Evan Parker). Molte esecuzioni di questo lavoro sono state eseguite in suono quadrofonico con cinque microfoni, uno assegnato a tutti gli altoparlanti, e gli altri quattro assegnati ai singoli altoparlanti. Registrato nel 1982.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it