Little Books
Solista di fama mondiale e docente di clavicembalo alla prestigiosa Schola Cantorum di Basilea, Francesco Corti inaugura la sua collaborazione con Arcana con un viaggio musicale attraverso i manoscritti della famiglia Bach, che prende avvio con le due raccolte appartenute al fratello di Johann Sebastian (i manoscritti Möller e Andreas Bach) per portare poi ai celebri “libriccini” per Anna Magdalena e Wilhelm Friedemann. Il programma combina tre importanti opere per tastiera di Bach (BWV 815, 992 and 998) conservate nelle copie “domestiche” con opere di alcune delle più importanti figure della vicenda biografica e professionale di Bach: Böhm, uno dei suoi insegnanti; Kuhnau, suo predecessore a Lipsia come Thomaskantor; Telemann, amico e padrino del secondogenito di Bach, Carl Philipp Emanuel; Hasse and François Couperin. Il programma che ne scaturisce è un originale recital bachiano, una miscela di diversi generi e compositori che probabilmente è molto più vicino al “concerto domestico” del periodo di un consueto recital moderno.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it