Maria Luisa Scassellati Sforzolini racconta le vicende di Liutgarda e della sua famiglia integrandoli in quel convulso e rivoluzionario periodo che è stato il Risorgimento d’Italia, alle appassionanti dinamiche della famiglia affianca precisi riferimenti storici per permettere al lettore di seguire gli avvenimenti del paese insieme a quelli particolari dei Nardi. Questa famiglia è quasi idealizzata, i valori rivoluzionari e progressisti sono in loro il motore di ogni azione, contro un mondo che in parte non vuole cambiare perché gli interessi dei potenti contano più della libertà del popolo. Liutgarda e la sua famiglia rappresentano la speranza, la resistenza contro le ingiustizie di chi punta solo al proprio interesse. La speranza che questo libro vuole trasmettere va anche oltre, cercando di presentare dei “cattivi” che sono tali per come la vita li ha trattati e non per una cattiveria innata. Un romanzo storico, quindi, ma anche un’analisi degli animi umani, da quelli più innocenti e idealisti a quelli avidi di potere. In un contesto che tratta la nostra storia e che forse non conosciamo abbastanza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:15 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it