Liv Ullmann. Storia di un volto e di uno sguardo. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,92 €
Svezia, primavera 1965. Ingmar Bergman ha appena abbozzato il soggetto per un film ("Persona") ed è alla ricerca di due attrici. Sulla sua scrivania ci sono delle fotografie, scattate da un amico. Le osserva, una ad una. L'attenzione si concentra subito su un volto. Il regista si ricorda di quel viso, la donna era venuta in visita al Dramatiska Teatern di Stoccolma, mentre era direttore. "Era considerata una grande promessa, si chiamava Liv Ullmann". Così inizia la storia cinematografica di Liv Johanne Ullmann (Tokyo, 1938), ad oggi una delle più intense attrici di cinema e teatro a livello internazionale. Straordinaria interprete di opere bergmaniane ("Persona", "Sussurri e grida", "Sinfonia d'autunno", "Sarabanda"). Ha realizzato due autobiografie divenute bestseller, "Cambiare" e "Scelte", e diretto cinque pellicole: "Sofie", "Kristin Lavransdatter", "Conversazioni Private", "'infedele", "Miss Julie". Questo libro racconta l'incontro tra l'artista e una studiosa di cinema. Un gioco di sguardi, di esperienze artistiche e di vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it