Live at Birdland New York
Quando si tratta di musicisti jazz che migliorano con l’età, il pianista Richie Beirach è un esempio perfetto.Con l’uscita di questo nuovo album, “Live at Birdland New York”, il pianista e compositore festeggia infatti il suo settantesimo compleanno e dimostra che è ancora in forma smagliante. Ad affiancarlo in questo concerto, registrato nel 2012 nel famoso club newyorkese, troviamo il violinista Gregor Huebner, il contrabbassista George Mraz, il trombettista Randy Brecker e il batterista Billy Hart. Beirach e Huebner suonano insieme ormai da due decenni e hanno entrambi trovato la loro cifra stilistica nella fusione di elementi della tradizione musicale europea “classica” con gli idiomi postbop di New York. Questa modalità espressiva si rispecchia sia nei singoli brani che nella scaletta dell’album, in cui si alternano eleganti rivisitazioni di brani di composizioni classiche, brani originali e famosi standards jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it