Live At The Caribe Club - New Jersey
George Benson è un chitarrista jazz di prim'ordine. Come Grant Green e Kenny Burrell, che lo hanno preceduto nel gruppo seminale dell'organista Brother Jack McDuff, e come la sua più grande influenza Wes Montgomery, Benson suona con forza e fa lunghi assoli creativi con facilità. Negli anni precedenti a questa esibizione dal vivo, il produttore Creed Taylor realizzò una serie di album con Benson, tra cui Shape Of Things To Come (1968), Beyond The Blue Horizon (1971) e White Rabbit (1972), che mettono in mostra le grandi doti jazzistiche di George su materiale altamente commerciale e sovra-arrangiato. In questa occasione la ritmica è affidata a Mickey Tucker al pianoforte, Georges Duvivier al basso e Al Harewood alla batteria. Eseguito al Casa Caribe Club, Plainfield, New Jersey, nel 1973 e trasmesso dalla National Public Radio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it