Un artista che ci ha lasciato troppo presto. Nel risentire questi brani, mi corrono i brividi sulla schiena. Con la sua voce inconfondibile e le sue parole alcune volte pungenti, altre volte cariche di malinconia ci ha fatto partecipi delle proprie emozioni. ‘ Napule E’ è forse la più rappresentativa di tutte, ma altre se ne potrebbero citare. Canzoni talmente belle, genuine e vere che vanno oltre i confini della musica. Sono un patrimonio dell’umanità.
Live Collection. I Concerti Live @ Rsi 26 Marzo 1983 (Original Remastered)
Il gruppo presente con lui sul palco (Esposito, Zurzolo, Amoruso, De Piscopo) è quello a cui Daniele ha legato una delle svolte fondamentali della sua carriera artistica. Il documento evidenzia le qualità tecniche ed emotive della musica di Pino Daniele. Colpiscono particolarmente la ricerca armonica e ritmica, elementi che concorreranno ad accreditarlo , oltre che press oil grande pubblico, anche tra gli addetti ai lavori come un musicista di respiro e rilievo internazionale. E’ qui che si intravedono le influenze jazz coesistere con le radici della cultura partenopea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + DVD
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
norberto sala 02 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it