Live In New York 1984
Quando Zappa pianificò il tour mondiale per il suo ventennale nell'83/84, nessuno sapeva che sarebbe stato l'ultimo con un piccolo gruppo. All'epoca era, come sempre, impegnato a pubblicare Man From Utopia (1983), London Symphony Orchestra, Vol 1 (1983), The Perfect Stranger (1983), Them Or Us (1984) e il criminalmente trascurato Thing Fish (1984). I primi anni '80 avevano visto alcuni grandi e unici musicisti lasciare la sua band, ma l'uomo con i baffi aveva sviluppato un'abilità nel rimpiazzare gli insostituibili. Il bassista Scott Thunes e il batterista Chad Wackerman erano all'altezza dei loro predecessori; Ike Willis e Ray White erano probabilmente i migliori vocalist che avesse mai impiegato; Bobby Martin era dotato di tonsille liriche, grandi doti di sax tenore e abilità virtuose alle tastiere e Allan Zavod era un pianista jazz-fusion dall'inferno (beh, dall'Australia). L'energia che si sprigiona dal palco è innegabile, la band è affiatata come lo scivolo della cacca di un'anatra e le esplorazioni chitarristiche di Frank sono gli assoli brutti, cattivi e osceni per i quali aveva lavorato per anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it