Live in Stockholm 1957
Sebbene questo concerto fosse stato presentato dal famoso impresario jazz Norman Granz come parte della sua serie Jazz at the Philharmonic, esso in realtà si discosta dalla struttura usuale del JATP. La prima parte del concerto ha come protagonista il trombettista Roy Eldridge con un sestetto stellare che include il violinista Stuff Smith, il batterista Jo Jones e il trio di Oscar Peterson con Herb Ellis alla chitarra e Ray Brown al contrabbasso. La seconda parte del concerto è invece tutta incentrata su Ella Fitzgerald accompagnata dalla stessa sezione ritmica, ma con il suo pianista, Don Abney, che sostituisce Peterson. Punti salienti del concerto sono le sue riletture “Angel Eyes”, “Lullaby of Birdland” e “Love for Sale”. Il brano finale, una versione vigorosa di “It Don’t Mean a Thing”, vede Roy Eldridge e Stuff Smith di nuovo sul palco al fianco della cantante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it