Living in the social age. La sfida della scuola e della formazione nell'era digitale
In un tempo segnato dalla trasformazione radicale dell’esperienza umana, Antonio Cuccaro indaga con rigore e profondità le implicazioni pedagogiche dell’ecosistema digitale che plasma immaginari, relazioni, apprendimenti e identità. Il volume attraversa i nodi teorici e operativi del rapporto tra corpo, tecnologia e formazione, integrando riflessioni neuroscientifiche, epistemologiche e pratiche educative. L’autore propone una visione critica della scuola nell’epoca “on-life”, superando semplificazioni tecnofile o tecnofobe. Con uno sguardo attento alla realtà post-pandemica, ai social media e alle nuove forme della comunicazione asincrona, il testo invita a ripensare la professionalità docente e il senso stesso dell’educare. Un contributo utile per chi opera nei contesti formativi e per chi intende abitare consapevolmente la transizione digitale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it