Lodigiano. Immagini dal territorio - Gabriele Basilico - copertina
Lodigiano. Immagini dal territorio - Gabriele Basilico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Lodigiano. Immagini dal territorio
Disponibilità immediata
247,00 €
247,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Il volume "Lodigiano. Immagini dal territorio" giunge dopo un lungo lavoro di indagine sui beni architettonici effettuato dalla Provincia di Lodi, che, già dal suo nascere nel 1995, si è posta tra gli obiettivi primari anche quello della valorizzazione del patrimonio storico, culturale e architettonico del territorio. Questo lavoro ha dato origine a numerose iniziative di promozione di beni culturali, ha permesso la nascita e lo sviluppo del sistema museale del lodigiano e ha portato alla catalogazione di circa 1700 edifici di rilievo storico e architettonico, che sono inseriti nella banca catalografica regionale e che costituiscono la base del sistema informativo territoriale dei beni culturali della Provincia di Lodi. La campagna fotografica sui beni architettonici, effettuata a conclusione delle opere di catalogazione, è stata affidata a Gabriele Basilico, fotografo di fama internazionale, il quale ha descritto il territorio nelle sue componenti non solo architettoniche, ma anche naturalistiche, paesaggistiche e antropiche." (Mauro Soldati, Lino Osvaldo Felissari)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>477 p., f.to cm 18,5x24, copertina rigida in mezza tela, fotografie in b/n. Ottime condizioni.</p> 9788871795409.

Immagini:

Lodigiano. Immagini dal territorio

Dettagli

476 p., ill. , Rilegato
9788871795409

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Basilico

Gabriele Basilico

1944, Milano

Gabriele Basilico, nato a Milano nel 1944, era architetto e fotografo. Tra il 1978 e il 1980 realizza il suo primo progetto: Milano, ritratti di fabbriche. Negli anni Novanta riprende la ricerca sul territorio e sulle trasformazioni del paesaggio. Maestro nel ritrarre gli spazi urbani e nel dare forma e volto alle visioni architettoniche contemporanee, vince numerosi premi, tra i quali, nel 2000 il premio dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. Le sue opere fanno parte di molte collezioni pubbliche e private. Tra le sue mostre ricordiamo la retrospettiva che, nel 2006, la MEP di Parigi gli ha dedicato.Ha pubblicato decine di libri fotografici. L'ultimo inordine di tempo Leggere le fotografie. In dodici lezioni (Rizzoli 2012).Tra i primi a dare la notizia della scomparsa l'amico Stefano...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it