Loggia P2. Una storia unica - Mirko Crocoli - copertina
Loggia P2. Una storia unica - Mirko Crocoli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Loggia P2. Una storia unica
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Da una prima missiva allo scambio di corrispondenza, poi il grande incontro e la nascita di un'amicizia tra l'autore e il Venerabile della Loggia Massonica P2. Una pubblicazione straordinaria concepita negli ultimi anni di vita di Licio Gelli, forse, ancora oggi, anche dopo la sua scomparsa, ritenuto l'uomo dei misteri (per antonomasia) della nostra Prima Repubblica. Approfondimenti, cronistoria dei fatti, i Mille uomini della "super" Loggia, dettagli interessanti che raccontano con precisione quanto accadde il 17 marzo 1981, giorno della scoperta delle famose liste. Uno studio accurato, ricco di informazioni che si conclude con un faccia a faccia. La prefazione è a cura del Direttore dell'Archivio di Stato di Pistoia, paese natio di Gelli, nonché luogo di raccolta della cospicua donazione di materiale documentale (compreso di paramenti massonici) che il Conte aretino depositò nel 2005. La "Propaganda 2" sollevò un uragano mediatico che sconvolse l'Italia di quegli anni ma, allo stesso tempo, senza false ipocrisie e a 35 anni da quella incredibile scoperta è da considerarsi - ancora oggi - sotto tanti punti di vista, una storia a dir poco unica!

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione, 211 p., f.to cm 21x15, copertina flessibile. Buone condizioni, qualche sottolineatura a matita 9788864901466.

Immagini:

Loggia P2. Una storia unica

Dettagli

6 giugno 2016
212 p., Brossura
9788864901466

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto con interesse gran parte del libro. L'intenso scorrere delle righe durante gli incontri tra colui che scrive e il Venerabile è appassionante. Merita un sequel...e detto onestamente è anche quello che accenna l'autore nel finale. Penso che alcune cose che Gelli ha confessato o riferito al suo interlocutore verranno fuori in una seconda eventuale avventura. Questa la mia impressione....questo è quello che si evince. Bello! E' parte della nostra storia italiana....anche se pur (per certi aspetti) drammatica. Massimo

  • Ottimo, intenso, storicamente veritiero. E' un'appassionante narrazione vissuta in prima persona che, pagina dopo pagina, mi ha conquistata inesorabilmente. Grazie a questo libro ho finalmente conosciuto a fondo l'incredibile vicenda della Loggia massonica P2, della quale ero particolarmente incuriosita. L'incontro tra l'autore e il Venerabile Licio Gelli, reso dettagliatissimo da un particolare modo di descrivere gli eventi, è a dir poco avvincente. Lo consiglio vivamente!!! Fra. Simo. Rm.

  • Bello, intenso, dettagliato. Uno spazzato di nostra storia italiana che ho vissuto personalmente. All'epoca avevo 30 anni e il clamore che fece questo evento fu eclatante. Un mistero incredibile che ancora oggi è fonte di grande interesse per molti. L'ultima parte, estremamente accurata, relativa all'incontro fra l'autore e il Venerabile Licio Gelli non è tanto una narrazione ma quanto un'azione pura! Soddifatto e lo consiglio a tutti coloro che nutrono curiosità su questo incredibile argomento. Ma. So.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it