Brossura illustrata, formato cm. 21 x 14 e pagine 276. L’economia si rileva dal parricidio. Ineconomica. E comporta una logica. La finanza si rileva dalla sessualità. E comporta una struttura. Insemantica. Entrambe rispondono alla questione: come la parola agisce? Sull’inassumibilità dell’usura sorge l’economia – nonché il banco. Sull’inassumibilità dell’automa (nonché del pragma) sorge la finanza. La questione economica volge al rinascimento della parola. La questione finanziaria trae verso la sua industria. La prima impedisce di localizzare l’oggetto. La seconda impedisce di mediare il tempo. L’economia indica come qualcosa incomincia. E la finanza indica come qualcosa debutta. Come si compie un appagamento? Come ciascuno perviene alla soddisfazione? Il mito della madre induce alla finanza (anziché al matricidio; anziché alla guerra civile; anziché al fratricidio). Ottime condizioni. V622
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it