La logica modale di Giovanni Duns Scoto alla luce delle indagini contemporanee - Matteo Scozia - copertina
La logica modale di Giovanni Duns Scoto alla luce delle indagini contemporanee - Matteo Scozia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La logica modale di Giovanni Duns Scoto alla luce delle indagini contemporanee
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Negli anni '80 del secolo scorso, gli studi sul pensiero di Giovanni Duns Scoto (1265/1266 - 1308) fatti da Simo Knuuttila e dal RGJDS di Leuven hanno insistito sui numerosi punti di convergenza tra le riflessioni di Scoto, la filosofia analitica e i principi della logica modale contemporanea. Il volume, sulla scia della letteratura analitica contemporanea, propone una lettura complessiva del background logico scotista, mettendo in evidenza quegli aspetti del pensiero del Sottile che maggiormente ricorrono a elementi logici alternativi rispetto alla classicità aristotelica e che consentono di individuare in Scoto un pensatore originale nella Scolastica del XIII secolo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

180 p., Brossura
9788825517002
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it