Logica e trascendenza - Frithjof Schuon
Edizioni Mediterranee - Giugno 2013
Brossura - 15.5 x 21 cm - 223 pp
Nuovo da giacenze Ancora nel cellophane editoriale
Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta!
9C - 04
Venditore:
Informazioni:
Questo libro è senza dubbio, dopo "L'unità trascendente delle religioni", il testo più importante per avvicinarsi seriamente al pensiero di Frithjof Schuon. Contiene dei capitoli di natura prettamente "filosofica" che aiuteranno il lettore incline a soddisfare il suo legittimo bisogno di logica a orientarsi in questa "Torre di Babele" che è il pensiero moderno. Con la pubblicazione di Logica e Trascendenza, l'opera scritta di Schuon assume una dimensione nuova. Opera "radicale", dirà Jean Borella nel suo eccellente commento all'opera schuoniana, che riassume nel suo titolo stesso il primato dato da Schuon all'intelligenza e alla gnosi. Forse per la prima volta il metafisico manifesta qui l'estensione della sua dialettica e s'impegna in una critica metodica delle basi della filosofia classica e moderna, mentre elabora un'ottima epistemologia tradizionale che svilupperà ancor più nei suoi libri futuri. Edizioni Mediterranee - Giugno 2013Brossura - 15.5 x 21 cm - 223 ppNuovo da giacenze Ancora nel cellophane editoriale Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! 9C - 04 . . . Perfetto (Mint). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2013
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it