Un libro che mancava, senza pregiudizi sul Dooping si parla di ormoni e di molecole interessanti solo al fine salutistico. Personalmente lo trovo utile a tutti coloro che vogliono saperne di più, scrittura semplice e capitile da tutti, meglio se con una piccola base. L'idea di vivere più a lungo stuzzica, ma quella di vivere meglio e in salute ancora di più l'idea del prevenire e non del curare attraverso la via dell'endocrinologia. OTTIMO LIBRO, COMPLIMENTI!
Longevity: il segreto degli ormoni. Effetti sulla salute e sulla prestazione fisica
Ritardare il processo dell'invecchiamento è una delle tematiche più attuali e affascinanti della medicina moderna. Ma con l'avanzare dell'età, la diminuzione progressiva del livello degli ormoni, in particolare del testosterone nell'uomo e dell'estradiolo nella donna, causano la perdita di molte funzioni fisiologiche importanti e predispongono alle malattie croniche degenerative. Mantenere un fisico sano nell'invecchiamento è l'obiettivo principale della medicina preventiva moderna. La tematica degli ormoni ed i loro effetti sullo sviluppo fisico, sul mantenimento della salute è complessa, ma molto importante. Molti ormoni sono coinvolti nel fisiologico fenomeno dell'invecchiamento, e non è certo possibile descriverli tutti in questo libro, ma verranno trattate le principali molecole. Un corretto stile di vita, di nutrizione ed esercizio fisico, associato ad equilibrio ormonale fisiologico consentono una sana longevità ed il mantenimento di un fisico sano ed efficiente. Nel libro verranno trattati in maniera più estensiva gli ormoni di maggiore applicazione clinica, come il testosterone e i suoi derivati, l'ormone della crescita, gli estrogeni, la eritropoietina. In particolare verranno trattati gli ormoni che agiscono sulla crescita, sullo sviluppo muscolare e scheletrico, sulla efficienza cardiovascolare e sul sistema nervoso centrale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it