Lonnie - Showcase ( + Bonus Track)
Lonnie Donegan è stato un cantante e chitarrista scozzese. Recuperato lo skiffle dall'originario ambiente statunitense, Donegan lo rilanciò sulla scena musicale britannica rendendolo estremamente popolare nel Merseyside degli anni cinquanta. Soprannominato dai musicisti e dai fan il “Great One”, per il talento e lo stile innovativo meritò il titolo di “re dello skiffle”. La sua opera influenzò fortemente la generazione di musicisti di rock’n’roll che sarebbe fiorita negli anni sessanta e settanta conquistandone la stima e l'apprezzamento. Fra i suoi tantissimi ammiratori c'erano infatti teenager che qualche anno più tardi sarebbero diventati membri di gruppi di primo piano quali i Cream, i Led Zeppelin, gli Yardbirds, i Rolling Stones e i Beatles, oltre a due celebri chitarristi emersi nel decennio successivo, Brian May dei Queen e Mark Knopfler dei Dire Straits. Questo CD contiene due dei più celebri ed apprezzati album di Lonnie Donegan: il capolavoro “Lonnie” (1958), e l'altrettanto splendido album di debutto, “Showcase” (1956). Questa edizione rimasterizzate da collezione include anche 5 tracce bonus dello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it