Lorenzo D'Adda. Un inviato di guerra nel conflitto russo-giapponese del 1904/1905 - Emanuele Bettini - copertina
Lorenzo D'Adda. Un inviato di guerra nel conflitto russo-giapponese del 1904/1905 - Emanuele Bettini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lorenzo D'Adda. Un inviato di guerra nel conflitto russo-giapponese del 1904/1905
Disponibilità in 3 gg lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'ingegnere navale Lorenzo D'Adda, nativo di Cassano D'Adda, era appassionato di fotografia. La sua esperienza fotografica lo portò a collaborare con diverse testate giornalistiche. Fu inviato in Giappone come corrispondente per la guerra russo-giapponese del 1904 e poi a Port Arthur per unirsi al seguito dell'armata del generale Nogi. Seguì l'esercito giapponese fino alla resa dell'armata zarista. Nel suo studio di Torino recentemente venne trovato un cofanetto con 150 negativi relativi al suo viaggio in Giappone. La presenza dell'ingegnere navale/fotografo italiano, uno dei primi reporter di guerra accreditato presso il comando nipponico, serviva al Governo del Sol Levante per aprirsi al mondo occidentale e attirare le simpatie delle Potenze europee. Potendo egli seguire da vicino le truppe giapponesi, poteva documentare le manovre militari in atto divenendo di fatto testimone del primo grande conflitto del Novecento. Oltre alle fotografie trovate a Torino esiste un album con altre 77 fotografie originali recuperato presso una libreria antiquaria di Milano. Le foto in esso contenute vengono proposte alla fine del volume.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
124 p., ill. , Brossura
9791259941329
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it