Lory pediatra gentile. Ediz. illustrata
È una delle storie preferite dalle bambine e, come tutta la collana. Possiamo consigliarlo anche come prima lettura essendo tutto scritto in stampatello maiuscolo. Curiosando tra le pagine: Sulla prima pagina è possibile incollare una foto personale e scrivere il proprio nome. La storia è scritta in stampatello maiuscolo ed è in rima e su ogni pagina troviamo delle coloratissime illustrazioni che ritraggono Lory la pediatra alle prese con i malanni dei suoi piccoli pazienti. Sull'ultima pagina troviamo una breve filastrocca che ci presenta anche le altre protagoniste delle storie a Belleville. Perché acquistarlo: Tutta la collana piace perché propone una novità rispetto alle classiche fiabe per bambini. A Belleville non ci sono maghi, streghe, draghi o principesse da salvare ma personaggi con nomi comuni che svolgono mestieri comuni: i bambini potranno fare associazioni con persone presenti nella loro quotidianità e si affezioneranno facilmente alle storie di Belleville tanto da volerle collezionare tutte. E poi, grazie alla rima, dopo poche letture i bambini avranno imparato a memoria l'intero libricino. La storia di Lory la Pediatra è un esempio di come prendersi cura degli altri con dolcezza e disponibilità e può, inoltre, aiutare a tranquillizzare i bimbi che non amano le visite dal dottore. Età consigliata: da 3 a 6 anni
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it