L'inizio di questa storia non è dei migliori, contando poi sul fatto che il tradimento, a mio parere, è doppio, non c'è da stupirsi se Angela vuole ricominciare da zero, è quale modo migliore se non una fuga in un'altra città? Penso ci sia molto coraggio nel suo gesto, e grazie alla sua tenacia questo viaggio ha saputo ripagarla. Devo dire di esser stata un bel po' in difficoltà davanti alle scelte che ha dovuto compiere Angela, la sicurezza o la spensieratezza? Ecco Lindsey Kelk ha scritto davvero un finale strepitoso, come del resto l'intero libro, che ti tiene letteralmente appeso ad un filo fino alle ultime battute.
È ufficiale: Angela Clarke è innamorata... di New York! Da quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d'amore, la sua vita è cambiata. La ragazza disperata che era salita sull'aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin tacco 12 e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova migliore amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con due uomini a dir poco sexy. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici i suoi problemi d'amore. Ma sarà anche capace di risolverli? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica Pin 06 marzo 2017
-
Maila Gandini 21 novembre 2016
Ci sono molti modi per reagire alla scoperta di un tradimento. La nostra Angela sceglie la via più drastica, o la più folle, o perché no? la più immatura.Scappa e prova a ricominciare altrove, in un lungo nel quale nessuno la conosce, senza certezze né garanzie. Angela si fida delle persone che la circondano e prova a ricominciare inventando una nuova se stessa, trovando forza dal suo dolore. È una donna assai sensibile che prova a sentirsi un’altra grazie a un nuovo taglio di capelli, al trucco o agli abiti firmati. L’autrice si serve di uno stile fresco, leggero, diretto e molto dialogato, capace di sedurre il lettore, di coinvolgerlo e di guidarlo attraverso la sfavillante New York. Un romanzo che suscita simpatie sin dalla prima pagina, un modo per riflettere in maniera ironica sul tradimento. Quando si giunge alla fine del romanzo una domanda sorge spontanea: «cosa accadrà ad Angela nella prossima puntata?
-
FRANCESCA PARDO 02 giugno 2016
Mi è piaciuto molto questo libro, è scritto in maniera scorrevole e simpatica, e affronta varie tematiche che, diciamolo, possono capitare a tutti. Il tradimento, le giornate passate a piangere sotto le lenzuola circondate da carte di snack al cioccolato, lo shopping terapeutico, un colloquio di lavoro con persone difficili, e anche il fatto di affrontare un primo appuntamento (bè nel caso di Angela 2 primi appuntamenti) dopo ben 10 anni di fidanzamento. Ci sono regole? E quali? E poi è un libro che porta alla scoperta di New York, oltretutto visto dagli occhi di Angela, che ti trasmette davvero l'emozione nel vedere per la prima volta l'Empire State building o la Statua della Libertà, il fatto di ambientarsi a girare in metropolitana facendo finta di essere una vera Newyorkese (mai dare uno sguardo alla mappa!). ?Passiamo al secondo libro riguardante le avventure di Angela...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it