Dalle note di copertina di Paolo Fresu: Un assolo ben costruito necessita una progettualità che richiede un pensiero complesso. Anche il suonare uno strumento a fiato - che può emettere diverse note con la stessa posizione - richiede un grande progetto. In particolare per gli strumenti a bocchino laddove si richiede un immenso pensiero progettuale, affinché si possa costruire una frase logica laddove ogni nota è legata in modo logico a quella precedente e successiva. Grazie alle sette posizioni ottenute dalla combinazione dei tre pistoni dello strumento si possono infatti ottenere le dodici note della scala cromatica e questo permette di eseguire qualsiasi melodia. Ciò necessita di una notevole elaborazione di pensiero. In quanto, a monte, ci deve essere un costrutto musicale e mentale di grande rigore che si acquisisce nel tempo attraverso un processo lento e una rigorosa metodologia di studio. Scegliere e suonare una nota significa sapere dove posare la prima pietra sulla quale si costruirà un alto palazzo. E’ esattamente ciò che si fa architettando un pattern jazzistico. Hoffer (corno francese) e Altarocca (piano).
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it