Lu pa. Un viaggio nel cielo per guardarsi dentro
Storia di un volo che ne attraversa molti altri: affetti e amicizie, case amate e cannoli rubati al tempo. Mentre il piccolo aereo scivola lentamente sopra l'Italia, da Lugo a Palermo, ci ritroviamo dentro una trama di amicizia vera, quella che fonde le persone come i tre mari che sorvoliamo: ciascuno col proprio nome e il proprio umore, eppure destinati a mescolarsi per sempre. La famiglia, l'amore che regge e traballa, le preoccupazioni che mordono, e una figura paterna che ieri era padre autoritario e che oggi si scopre quasi figlio, ribelle, fragile, sorprendente. Una casa sul mare che è la meta del viaggio, ma anche il luogo da cui si desidera fuggire: lì si chiude un capitolo, sigillato dall'ultimo "cannolo", come un gesto semplice che però pesa quanto un addio. Le montagne che affrontiamo dal cielo diventano le stesse che la vita ci chiede di scalare: come la dislessia che ci mette in difficoltà nel leggere, e che invece affrontiamo scrivendo un libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it