Luba voleva gli occhiali neri
Chi è Luba? È una ragazza di quindici anni che si chiama Giordana. Quando, nel 1943 decide di combattere per la libertà e per un futuro migliore, Giordana indossa occhiali da sole e decide di sparire: diventa Luba, il suo nome di battaglia nella Resistenza. La storia di Luba ci restituisce non solo la cieca assurdità della guerra, di ogni guerra, ma ci parla di pace e tocca temi attuali e vicini alle ragazze e ai ragazzi di oggi. «... un partigiano non né un vecchio né un bambino, né un ragazzo né una ragazza: è solo un partigiano»... «... non c'era molto tempo per l'amore, per le tenerezze e tantomeno per i corteggiamenti, ma quella volta Corrado si presentò?con un bucaneve. Un fiore precoce, fuori stagione e per questo più prezioso». Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:28 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it