Gia approvato il libro anzi manuale completo con il dolce , non potevo non prendere quello salato... anche questo manuale completo... dalle basi alle ricette dettagliate... Luca poi viene da una famiglia di panettieri e quindi si va sul sicuro... è veramente ben fatto come il primo con tanti dettagli ed immagini alla portata di tutti non solo appassionati
LuCake. Il mio lato salato. Manuale di pasticceria salata e lievitati per tutti. Ediz. a colori
Un libro chiaro, golosissimo… e alla portata di tutti.
"Quando ho mosso i primi passi nel mondo della pasticceria salata e dei lievitati non riuscivo a trovare risposte semplici ad alcune domande. Per questo motivo ho deciso di condividere in queste pagine quanto ho imparato negli anni, per risolvere ogni dubbio e fare chiarezza, così da avere soddisfazione già dalla prima preparazione." Di Luca Perego, in arte LuCake, conosciamo tutti il talento nella creazione di dolci. In pochi, però, sanno che Luca nasconde anche un "lato salato", che svela per la prima volta in questo libro. Figlio di un panettiere, Luca è cresciuto tra la farina e gli impasti del panificio di famiglia – che vanta più di 120 anni di attività –, imparando fin da piccolo segreti tramandati da tre generazioni. Ora, quei segreti li condivide con noi nel libro che avete tra le mani, con oltre cento ricette che vanno dagli impasti base a preparazioni più elaborate, tutte spiegate passo passo. Torte salate, pane, pizze e focacce, e ancora mousse, muffin e croissant, tutti rigorosamente salati: in queste pagine troverete non soltanto piatti per occasioni speciali, ma anche ricette salva cena e svuota frigo, e una sezione speciale dedicata alle preparazioni vegan e gluten free. Ricette pensate per essere replicate in casa con ingredienti sempre presenti in dispensa e con utensili casalinghi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romeo 28 dicembre 2024Dopo il dolce, il salato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it