Lucca interrotta. Visioni urbanistiche per una nuova vivibilità. Ediz. italiana e inglese - Vittorio Maschietto - copertina
Lucca interrotta. Visioni urbanistiche per una nuova vivibilità. Ediz. italiana e inglese - Vittorio Maschietto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lucca interrotta. Visioni urbanistiche per una nuova vivibilità. Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro contiene proposte urbanistiche per la città di Lucca. Alcune sono nel solco di una discussione già da tempo in corso in città e su di essa, altre appaiono innovative, talune addirittura provocatorie. È comunque certo che non sono esaustive. Vorrebbero sollevare dubbi, dibattito, ricerca, stimolare innanzitutto la comunità su una questione di fondo: se ci si deve limitare a tramandare ai nostri posteri quanto i nostri antenati ci hanno lasciato a se si deve lasciare un segno del passaggio delle nostre generazioni e se questo può essere solo quello della buona conservazione delle bellezze antiche a deve essere anche quello della produzione di nuove attrattive, espressione dell'animo contemporaneo. E poi su di un'altra questione: se la bellezza può coniugarsi con la funzionalità, intendendo per funzionali solo quelle soluzioni urbanistiche che migliorano la qualità della vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

31 maggio 2016
156 p., ill. , Brossura
9788863941159
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it