Luce sul Grande Oriente. Due secoli di massoneria in Italia - Massimo Della Campa - copertina
Luce sul Grande Oriente. Due secoli di massoneria in Italia - Massimo Della Campa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Luce sul Grande Oriente. Due secoli di massoneria in Italia
Disponibilità immediata
11,20 €
11,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Grande Oriente d'Italia, organismo unitario della massoneria italiana, compie duecento anni, e questa è l'occasione dalla quale ha origine il presente volume, che intende ripercorrere le tappe fondamentali della storia della libera muratoria per documentarne le varie anime, gli ideali, le lotte e le conquiste sociali che hanno costellato la sua storia e sgombrare definitivamente il campo dagli equivoci e dai pregiudizi che l'hanno resa sospetta agli occhi di chi ne ha una conoscenza superficiale. L'autore inizia la sua rigorosa e documentata ricostruzione dalle più antiche radici delle confraternite, seguendo poi i primi sviluppi della massoneria moderna in Europa e in Italia nei secoli XVII e XVIII.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Titolo: Luce sul grande oriente Autore: Massimo della Campa Editore: Sperling & Kupfer Anno: 2005 Ottime, nulla da segnalare

Immagini:

Luce sul Grande Oriente. Due secoli di massoneria in Italia

Dettagli

332 p., ill. , Rilegato
9788820039240
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it