E lucevan le stelle. L'Arena di Verona raccontata dai protagonisti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 21,25 €
Bejart, Bocelli, Bolle, Carreras, Di Stefano, Domingo, Fracci, Gasdia, Maazel, Muti, Nucci, Nureyev, Olivero, Pavarotti, Pretre, Ricciarelli, Terabust, Vasiliev, Zeffirelli... Sono solo alcuni degli 80 artisti che hanno fatto la storia del Festival dell'Arena di Verona che il giornalista Claudio Capitini ha intervistato in quarant'anni di carriera, dagli anni Settanta a oggi. Una narrazione che diviene un viaggio affascinante e irripetibile nella storia del palcoscenico all'aperto più grande del mondo e dei suoi protagonisti. Accanto ai miti e ai sempiterni, in comunione tra loro, anche i talenti dell'oggi trovano ospitalità e si raccontano. Ne esce una narrazione a tutto tondo , dai fasti degli anni Settanta sino all'ultima crisi: la romanza dalla Tosca,"E lucevan le stelle", racchiude così in sé la parabola areniana e tutta la sua epica storia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:12 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it