Le luci di settembre - Carlos Ruiz Zafón - copertina
Le luci di settembre - Carlos Ruiz Zafón - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 40 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Le luci di settembre
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
9,50 €
9,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nell'estate del 1937, Simone accetta un posto di governante a Cravenmoore, la tenuta del fabbricante di giocattoli Lazarus Jann, e vi si trasferisce insieme ai figli Irene e Dorian. Qui sembra regnare l'armonia e Irene si innamora del solitario Ismael. Ma macabri eventi iniziano a susseguirsi e un'ombra misteriosa e crudele si impossessa della magione. Spetterà a Irene e Ismael svelare l'oscuro enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

26 marzo 2013
247 p., Brossura
Las luces de septiembre
9788804627272

Valutazioni e recensioni

  • Della trilogia della nebbia, questo credo sia il racconto più coinvolgente. L'atmosfera è ben definita, cupa, incredibilmente suggestiva, i personaggi anche se non vengono caratterizzati tantissimo, sono più simpatici e partecipi. Mi è piaciuto nella sua brevità e semplicezza, una lettura piacevole, un po' noir, che ti lascia affezionata ai luoghi e ai personaggi protagonisti.Ho amato i suoi personaggi, il suo stile di scrittura, la suspance che ha saputo creare in questo romanzo e che mi ha tenuta incollata alle sue pagine. Non vedo l’ora di leggerne un altro!

  • Ho letto diversi libri di Zafón. Il primo, "L'ombra del vento" mi ha entusiasmato, ma via via che leggevo gli altri l'entusiasmo è svanito. Zafón è un autore che ripete se stesso. Che è entrato in una categoria e da lì non riesce o non vuole uscire. Ho comprato "Le luci di settembre" con la speranza di cambiare opinione, ma così non è stato. Il libro ricalca perfettamente il genere, lo schema degli altri. Amore e mistero (anche se mistero poi non è visto che sembra di trovarsi sempre di fronte alla stessa storia) sono le parole chiave di questo libro. La storia non è ben sviluppata e il libro non risulta avvincente. Zafón, però, resta uno scrittore discreto

Conosci l'autore

Foto di Carlos Ruiz Zafón

Carlos Ruiz Zafón

1964, Barcellona

Completati gli studi in un collegio di gesuiti a Barcellona, inizia a lavorare nella pubblicità, diventando direttore creativo di una importante agenzia. Inizia la sua carriera letteraria nel 1993 con Il principe delle nebbie, prima parte della trilogia della nebbia. Nel 2001 esce il primo romanzo per adulti, L'ombra del vento, che si trasforma subito in un fenomeno letterario internazionale con otto milioni di copie vendute nel mondo. Nel 2008 con Il gioco dell'angelo il successo viene confermato. Il 2009 è l'anno di Marina, seguito da Il Palazzo della Mezzanotte (2010), Le luci di settembre (2011), Il principe della nebbia (2011). Le sue opere sono state tradotte in più di quaranta lingue e hanno ottenuto prestigiosi premi e riconoscimenti internazionali....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore