Della trilogia della nebbia, questo credo sia il racconto più coinvolgente. L'atmosfera è ben definita, cupa, incredibilmente suggestiva, i personaggi anche se non vengono caratterizzati tantissimo, sono più simpatici e partecipi. Mi è piaciuto nella sua brevità e semplicezza, una lettura piacevole, un po' noir, che ti lascia affezionata ai luoghi e ai personaggi protagonisti.Ho amato i suoi personaggi, il suo stile di scrittura, la suspance che ha saputo creare in questo romanzo e che mi ha tenuta incollata alle sue pagine. Non vedo l’ora di leggerne un altro!
Nell'estate del 1937, Simone accetta un posto di governante a Cravenmoore, la tenuta del fabbricante di giocattoli Lazarus Jann, e vi si trasferisce insieme ai figli Irene e Dorian. Qui sembra regnare l'armonia e Irene si innamora del solitario Ismael. Ma macabri eventi iniziano a susseguirsi e un'ombra misteriosa e crudele si impossessa della magione. Spetterà a Irene e Ismael svelare l'oscuro enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho letto diversi libri di Zafón. Il primo, "L'ombra del vento" mi ha entusiasmato, ma via via che leggevo gli altri l'entusiasmo è svanito. Zafón è un autore che ripete se stesso. Che è entrato in una categoria e da lì non riesce o non vuole uscire. Ho comprato "Le luci di settembre" con la speranza di cambiare opinione, ma così non è stato. Il libro ricalca perfettamente il genere, lo schema degli altri. Amore e mistero (anche se mistero poi non è visto che sembra di trovarsi sempre di fronte alla stessa storia) sono le parole chiave di questo libro. La storia non è ben sviluppata e il libro non risulta avvincente. Zafón, però, resta uno scrittore discreto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it