La ludopatia femminile. Problemi e soluzioni
In un mondo dove l’azzardo si mimetizza tra abitudini quotidiane e prodotti di consumo, questo libro indaga un fenomeno inquietante: la crescente dipendenza dal gioco tra le donne, in particolare tra le caregiver, formali e informali. Attraverso un’indagine condotta da Acli, con dati raccolti nei servizi di Caf e Patronato, emergono storie di fragilità, violenza e illusione. Le box sorpresa, i giochi online, i gratta e vinci diventano strumenti di evasione e speranza, ma anche trappole. Il volume analizza il legame tra ludopatia e violenza economica e psicologica, offrendo una prospettiva sociologica e psicologica utile a chi lavora nel sociale. Un contributo originale e necessario per comprendere e prevenire una dipendenza che si insinua silenziosa, spesso tra le mura domestiche.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it