Lullaby to My Father
Amos Gitai racconta la storia di suo padre, Munio Weinraub, studente presso la Scuola di Architettura e Design del Bauhaus nella città di Dessau, prima della sua chiusura voluta da Hitler nel 1933. Nel maggio di quello stesso anno, Weinraub fu accusato di " tradimento contro il popolo tedesco" e per questo fu rinchiuso prima in prigione ed espulso poi dalla Germania. Il film segue il percorso di Munio dalla Polonia alla Germania, dalla Svizzera alla Palestina, dove il suo contributo alla nascita e allo sviluppo dell'architettura del nascente stato d'Israele si rivelò decisivo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Svizzera; Italia; Polonia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:82 min
-
Lingua audio:Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it