Lumi di Chanukkah per Casale Monferrato. Una collezione tra storia, arte e design. Ediz. italiana e inglese
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: leggermente logorata pagine: Ottime note:.
Chanukkiah è per definizione il candelabro con otto bracci più lo shammash, il servitore, che non deve essere uguale agli altri, ma più alto, o più basso, e comunque fuori allineamento. Artisti, architetti e designer, soprattutto dopo la Shoah, quasi a cogliervi il valore universale di una rinascita nella luce, hanno creato una loro chanukkiah, attratti da questo oggetto dalla carica emozionale grandissima, ma anche duttile e "aperto": liturgico perché destinato al rito durante la festa di Chanukkah, o festa delle Luci, ma anche domestico perché si accende in casa e "lucifero" perché fa luce. Deve fare luce. È per questo che nasce e serve. E mentre fa luce racconta una storia. Il museo dei Lumi a Casale Monferrato ospita oltre 170 chanukkiot d'artista, ogni opera è un racconto, oggetti già pieni di fascino rivisitati con gli occhi dell'arte: belle, geniali e fantasiose.
Venditore:
Immagini:



-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2015
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it