Una lettura che si è rivelata altamente piacevole con uno stile veloce, asciutto e partecipe che ricorda molto Andrea de Carlo. I personaggi sono ben caratterizzati e le vicende avvolgono il lettore coinvolgendolo fino alla fine. Una storia che fortunatamente non cade in pietismi e patetismi, dove spesso la perdita di un figlio potrebbe avviare alla retorica ed alla tristezza. Forte è il senso di rinascita con tutto quello che comporta: dalla paura del nuovo e dello sconosciuto, ma soprattutto del diverso fino alla spinta di rimettersi in gioco in chiave nuova cercando di accettare un mondo che non ci appartiene.
La luna nel mezzo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Eleonora lavora come dipendente in una casa farmaceutica, vive a Roma ed è sposata con Massimo. È una donna fiera, introspettiva, intelligente, alla ricerca di se stessa in seguito ad un periodo difficile. Cerca di ricomporre i pezzi di un puzzle, di un equilibrio che senza alcun preavviso si è rotto. In poco tempo vive l'esperienza di un aborto, si separa dal marito, perde il lavoro. La scelta di un cambiamento consapevole, lucido e ponderato, quella di rompere il legame matrimoniale con Massimo, si mescola e si fonde a cambiamenti invece inaspettati e subiti. In che modo affrontare la perdita, la crisi?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CristianaA 15 settembre 2022Rinascita
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it